Maxi schianto prima del casello di Bergamo, lunedì nero in autostrada - Foto

VIABILITA’. L’incidente tra tre camion, un furgone e una autovettura lunedì 25 settembre. Fortunatamente non ci sono stati feriti: situazione tornata alla normalità intorno alle 12.30.

Grosso incidente nella mattinata di lunedì 25 settembre in autostrada. Intorno alle 8.30 i vigili del fuoco della Centrale di Bergamo e del distaccamento di Dalmine sono intervenuti sulla A4 in direzione di Torino, prima del casello di Bergamo per uno schianto tra tre camion, un furgone e un’autovettura. Sei le persone coinvolte: un uomo di 31 anni, due donne di 40, un uomo di 44, uno di 55 e uno di 70 anni. Fortunatamente non ci sono stati feriti ma la carreggiata è rimasta bloccata per la quantità di mezzi coinvolti nello scontro.

L’autostrada, nel tratto tra Seriate e Bergamo, è stato temporaneamente chiuso in direzione Milano, fino poco prima delle 11. Intorno alle 10.30, all’interno del tratto chiuso, il traffico transitava su una corsia e si registrano 4 km di coda in direzione Milano e 3 km di coda in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Seriate verso Milano. La situazione è tornata alla normalità intorno alle 12.30.

Agli utenti diretti a Milano, dopo l’uscita obbligatoria a Seriate, si consigliava di percorrere la tangenziale di Bergamo e rientrare in A4 alla stazione di Dalmine. Per le lunghe percorrenze verso Milano si consigliava di percorrere la A35 BreBeMi e successivamente la A58 Tangenziale Esterna di Milano.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i vigili del fuoco, le pattuglie della polizia stradale ed il personale della Direzione 2° Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA