Il Volley Bergamo lotta tre set ma torna da Chieri a mani vuote

SERIE A1 FEMMINILE. Trasferta infruttuosa per il Volley Bergamo che a Chieri gioca alla pari per tre set, ma cede sempre nel finale. Successo delle piemontesi per 3-0 (25-20, 29-27, 25-22).

Tre set combattuti non bastano al Volley Bergamo per muovere la classifica: sul campo del Chieri le rossoblù se la giocano per tre set senza mai trovare lo spunto conclusivo e alla fine le piemontesi si impongono in tre set (parziali 25-20, 29-27, 25-22).

Nella prima frazione Chieri prova a scappare ma il Volley Bergamo rientra e se la gioca punto a punto fino all’allungo finale delle padrone di casa firmato da Omoruyi per il 25-20. Il secondo set riparte a sorti invertite: questa volta è Bergamo a dettare il tempo e Chieri è costretto a inseguire. L’ace di Stella Nervini spinge Bergamo sul 21-16, ma Chieri impatta sul 21 pari. Lorrayna riporta avanti le rossoblù, conquista la prima palla set, Weitzel porta il parziale ai vantaggi e dopo una lungo rincorrersi lo chiude con due ace: 29-27 e Chieri avanti 2-0.

Le rossoblù subiscono il colpo, Bigarelli prova il cambio in regia con Pasquino dopo aver buttato nella mischia anche Pistolesi. E proprio con il turno di battuta di quest’ultima arriva l’aggancio: 13-13. Melandri firma il sorpasso (17-16) e ne nasce un punto a punto infuocato che Chieri sbroglia nel finale (25-22) regalandosi i tre punti della vittoria.

Volley Bergamo a mani vuote, ma grazie al colpo del fanalino di coda Trentino sul campo del Cuneo, le rossoblù restano al terzultimo posto a quota 15, con due punti di vantaggio su Cuneo, mentre Trento sale a quota sette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA