Città Alta, urta scooter e scappa: ferito 76enne. Si cerca l’automobilista

IN VIA FARA. Incidente alle 16,30 di lunedì 9 ottobre. Un testimone ha visto la scena: si cerca l’auto con le telecamere.

Incidente con auto pirata lunedì pomeriggio 9 ottobre in via Fara. Un uomo di 76 anni residente a Sorisole, in sella al suo scooter, stava viaggiando in direzione di Porta Sant’Agostino quando è stato urtato da un’auto che si è data alla fuga. È successo alle 16,30 di fronte al civico 1, all’altezza della fermata dell’autobus.

C’è un testimone

Un testimone che stava passeggiando lungo la via si è subito fermato a soccorrere il motociclista e ha chiamato il 112. Sono intervenute l’automedica del 118 partita dall’ospedale «Papa Giovanni XXIII» e un’ambulanza della Croce bianca di Bergamo, oltre a due pattuglie della polizia locale con il furgone dell’Unità mobile. Il settantaseienne è sempre rimasto cosciente ma ha battuto la testa: è stato trasportato in codice giallo al «Papa Giovanni» e sottoposto a una Tac. Il testimone ha riferito di aver visto lo scooter e un’auto superare entrambi un veicolo, forse un carro attrezzi o un mezzo agricolo.

L’automobilista è scappato

Nella manovra l’auto ha urtato lo scooter facendolo cadere e ha proseguito in direzione di Porta Sant’Agostino senza fermarsi a prestare soccorso. L’uomo non è stato però in grado di dire che modello di auto fosse: gli agenti della polizia locale stanno cercando di risalire al pirata della strada attraverso le riprese delle telecamere installate nella zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA