Trovato un cadavere in un canale a Zanica. Ignota l’identità, i carabinieri: chi ha informazioni ci contatti

LE INDAGINI. La mattina del 4 maggio intorno alle 11, in via Canonici, i carabinieri di Zanica sono intervenuti per un corpo trovato senza vita nella roggia che costeggia la strada. L’uomo indossava un orologio color argento e una collanina con la lettera «A». La descrizione dell’abbigliamento.

A segnalare la presenza del corpo senza vita un passante, residente in zona. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco di Bergamo che hanno estratto il corpo dall’acqua e il personale del 118 che ha constatato il decesso. La salma, che non riportava segni di violenza, è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Il cadavere rinvenuto non aveva nessun elemento utile all’identificazione: il corpo era sprovvisto di documenti di riconoscimento e i carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Bergamo hanno così rilevato le impronte papillari che purtroppo non hanno fornito alcun riscontro positivo. Attualmente è quindi ignota l’identità del cadavere.

Gli abiti e la descrizione fisica

Utili alle indagini i capi di abbigliamento indossati: una camicia bianca a righe verticali di colore blu e grigio, una cintura marrone, jeans blu con sotto una calzamaglia nera e scarpe nere. L’uomo indossava un orologio color argento marca «Swatch», una collanina color argento con la lettera «A» color argento e contorno nero agganciata, oltre ad un anello argentato privo di incisioni rilevanti posto sul dito anulare sinistro.

Fisicamente l’uomo, alto 1.67 cm circa, risulta calvo, con le sopracciglia folte e il pizzetto grigio ben curato. Il naso, ad una descrizione dettagliata fornita dalle forze dell’ordine, è largo; le orecchie sporgenti, gli occhi marroni. L’età calcolata è presumibilmente tra i 40 e i 60 anni.

L’appello

«Chiunque pensa di poter conoscere la persona descritta si rivolga subito ai carabinieri della Stazione di Zanica o al Comando della Compagnia Carabinieri di Bergamo al numero 035.22771» è l’appello dei carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA