Il Papa rientrerà sabato a casa Santa Marta: migliorano le condizioni di salute di Bergoglio

La degenza in ospedale. La Sala stampa vaticana: «La giornata di giovedì è trascorsa bene, con un normale decorso clinico». Sarà in piazza San Pietro per la celebrazione della Domenica delle Palme.

«La giornata di ieri (giovedì 30 marzo ndr) è trascorsa bene, con un normale decorso clinico. Nella serata Papa Francesco ha cenato, mangiando la pizza, insieme a quanti lo assistono in questi giorni di degenza ospedaliera: con il Santo Padre erano presenti i medici, gli infermieri, gli assistenti e il personale della Gendarmeria». Lo comunica il direttore della Sala stampa vaticana, Matteo Bruni, nella tarda mattinata di venerdì 31 marzo. Migliorano dunque le condizioni di salute del Pontefice dopo il ricovero al Gemelli nei giorni scorsi per una bronchite su base infettiva. «Questa mattina dopo aver fatto colazione, ha letto alcuni quotidiani e ha ripreso il lavoro – ha aggiunto Bruni –. Il rientro a casa Santa Marta di Sua Santità è previsto nella giornata di domani (sabato 1 aprile), all’esito dei risultati degli ultimi accertamenti di questa mattina».

«Posso confermare che, essendo prevista la sua uscita dall’ospedale nella giornata di domani, è prevista la presenza di Papa Francesco in piazza San Pietro domenica per la celebrazione eucaristica della Domenica delle Palme, Passione del Signore» ha poi confermato il direttore della Sala stampa vaticana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA