Schianto in moto, Sorisole ricorda Davide Brugnetti: venerdì i funerali
L’INCIDENTE. Il 53enne stava rientrando dal lavoro quando si è scontrato con un’auto in via Ramera.
L’INCIDENTE. Il 53enne stava rientrando dal lavoro quando si è scontrato con un’auto in via Ramera.
LA TERZA TAPPA. Da via Borgo Palazzo al centro, passando da ChorusLife e Città Alta. Da Giorgio Pasotti a Martina Caironi, fino a Fabio Bosatelli e Chicco Cerea tedofori d’accezione. Gli atleti bergamaschi sul palco di Largo Belotti portano i valori dello sport, c’è anche De Roon. L’emozione della fiaccola in Città Alta, una folla incredibile, grande festa sul Sentierone.
LA PRIMA TAPPA. La Fiaccola olimpica è partita il 2 febbraio alle 11.55 da Villa d’Almè e ha percorso i paesi di Sorisole e Ponteranica. Trentacinque tedofori impegnati in questo primo tratto: la festa dei clacson, la partecipazione delle associazioni. Poco dopo le 13 l’arrivo allo stadio di Bergamo.
DA SAPERE. Tutto pronto per lunedì 2 febbraio quando Bergamo celebra lo spirito olimpico e attende il passaggio della Fiaccola. Sul palco di Largo Belotti anche il capitano dell’Atalanta de Roon.
LE TAPPE BERGAMASCHE. Il percorso toccherà Villa d’Almè, Almè, Sorisole, Ponteranica e Seriate. In centinaia sulle strade.
IN VIA DELLE VALLI. La testimonianza della mamma: «Mia figlia ancora scossa: seguita in auto e minacciata con una pistola».
ANZIANI NEL MIRINO. I finti carabinieri incutono timore: «Lei è indagato, mostri i suoi gioielli ai miei colleghi». E ora usano auto a nolo, centralinisti e tanta tecnologia.
IL CASO. Tagliati cinque carpini sani all’interno del parco, la minoranza chiede chiarimenti. L’intervento, a carico dell’associazione sportiva, doveva riguardare solo le piante a fine vita.
L’ATTESA. Verso i Giochi di Milano Cortina. «Rappresenta i valori dello sport, che guidano anche il nostro modo di fare business ogni giorno».
LA TAPPA. Anche runner e altre figure locali affiancheranno i vip per portare la torcia. Sul Sentierone un Villaggio. Le società sportive invitate dal Comune a realizzare dei video a tema. Messina: «Evento unico per Bergamo».
IL LUTTO. Ex dirigente al «Caniana» la grande attenzione ai ragazzi e l’affetto dei colleghi. La figlia Giulia: «Un pilastro per la famiglia».
IL CASO. Un camion è rimasto in bilico nella mattinata del 23 dicembre, verso le 9, in via Petos a Ponteranica: il mezzo pesante è finito sul muretto di pietre che delimita la strada.
MOBILITÀ . Per il 2026 servono 1,7 milioni. La sindaca: «Sono necessarie risorse certe. Bene le rassicurazioni da parte della Regione». Provincia e Agenzia Tpl: «Un’opera cruciale»
L’ANALISI. In calo gli introiti da modalità «fisiche» (dai 271 milioni del 2019 ai 205 di quest’anno), ma il «virtuale» attira i più giovani. «Servizi diffusi sul territorio per intercettare il fenomeno».
L’AGGIORNAMENTO. Cronoprogramma rispettato, cantieri fino a giugno 2026. L’ampliamento del terminal cittadino non intralcerà la T1.
L’APPUNTAMENTO. Sabato 13 e domenica 14 dicembre la sesta edizione della rassegna le cui priorità sono sostenibilità e qualità.