Addio al dottor Pietro Vizzardi: «Un riferimento per la comunità»
IL LUTTO. Medico premuroso e presente nella vita dei suoi pazienti, Pietro Vizzardi se n’è andato a 77 anni.
IL LUTTO. Medico premuroso e presente nella vita dei suoi pazienti, Pietro Vizzardi se n’è andato a 77 anni.
LA SEGNALAZIONE. Tanti dissuasori, i ciclisti preferiscono la strada Aribi: «La pista scoraggia l’uso della bici e aumenta i rischi». Il Comune: «A breve verranno posati paletti meno invasivi».
I SALDI. Buona affluenza nella mattinata di sabato 3 gennaio in centro a Bergamo e nei principali centri commerciali. Si attende il pienone nel pomeriggio.
FESTEGGIAMENTI. Menu da 50 euro in su, o si può optare per la semplice pizza. Scelta controcorrente di «Giopì e Margì»: «Stiamo con le nostre famiglie».
L’INCIDENTE. Sembra che l’uomo sia stato colto da un malore mentre era alla guida. È successo in via Fermi intorno alle 16,30.
IL LUTTO. I funerali si terranno martedì 30 alle 15 nella chiesa parrocchiale di Curno.
IL RICORDO. Il funerale dell’ex difensore e allenatore dell’Atalanta nella chiesa della Marigolda di Curno. Don Nembrini: «Da allenatore ricordava sempre ai ragazzi: prima uomini, poi calciatori».
L’ADDIO. L’ultimo saluto a Eugenio Perico sabato 20 dicembre alle 10 a Curno. La camera ardente aperta dalle 14 di giovedì in via Indipendenza 18 a Brembate di Sopra.
L’ADDIO. Lutto nel mondo del calcio e dell’Atalanta. Nella giornata di mercoledì 17 dicembre è venuto a mancare Eugenio Perico, calciatore e allenatore. Aveva compiuto da poco 74 anni.
LE OPERE DEL PNRR. Le ferrovie: «Più uomini e mezzi sui tracciati del treno per Orio e del raddoppio». Terzi: «Dialogo costante, importante accelerare».
I CANTIERI. Proseguono i lavori a cura di Rete Ferroviaria Italiana in Bergamasca, relativi a tre interventi strategici per la mobilità ferroviaria: il nuovo collegamento tra la stazione di Bergamo e l’aeroporto di Orio al Serio, il raddoppio della tratta Bergamo–Ponte San Pietro e la realizzazione del nuovo hub della stazione di Bergamo.
Un locale con tre anime: pizzeria,cucina e mixology gestite con esperienza e passione. Massimo Tundo è pizzaiolo premiato e ispettore qualificato Peperocino Rosso, lo chef Mirko Zanga ha 30 anni di esperienza e il barman Gabriele Saraceno porta innovazione e ricerca.
L’EVENTO. Partenza e arrivo a ChorusLife. I partecipanti potranno sostenere Fondazione Artet e la ricerca scientifica sui tumori pediatrici di Fondazione Umberto Veronesi.
IL CASO. Una 55enne bergamasca ha denunciato atti persecutori da parte di un 56enne di Messina che l’aveva contattata su Facebook: continui vocali, centinaia di messaggi e video minacciosi, anche realizzati con IA. Ora l’uomo è in carcere.
Un appuntamento per riscoprire il gusto del fare insieme, creando un centrotavola tra consigli pratici, natura e nuove relazioni
I FURTI. Ladri in azione nella notte di mercoledì a Curno, con le auto aperte e i finestrini distrutti per sottrarre gli oggetti contenuti all’interno.