93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

I Vipers incantano la Notte Bianca di Ponte: guarda lo speciale di BergamoTV

Articolo. Grande successo per l’appuntamento promosso dall’amministrazione comunale che ha riunito migliaia di persone nel segno della musica, del teatro, del buon cibo, della solidarietà e del divertimento per grandi e piccini. In piazza era presente anche L’Eco café, insieme allo staff di BergamoTV, che ha realizzato un focus all’interno della trasmissione «Gente e Paesi». Ve lo siete persi? Potete rivederlo qua

Lettura 1 min.

L’incertezza meteo non ha fermato la Notte Bianca di Ponte San Pietro. In migliaia sabato scorso hanno partecipato agli eventi organizzati dall’Amministrazione comunale. Prima tra tutte il concerto dei Vipers in piazza della Libertà con il tributo ai Queen. Ma in generale tutte le vie del centro sono state animate da musica, concerti, teatro, mostre, attività per bambini, spettacoli, espositori, degustazioni e raccolte solidali. Molto apprezzata anche l’apertura del rifugio antiaereo. «Fin dall’inizio – ha dichiarato il sindaco Matteo Macoli migliaia di persone hanno continuato a riversarsi nelle nostre strade e piazze premiando lo sforzo organizzativo. Le tante iniziative hanno soddisfatto i gusti di tutti, nella tradizione dei grandi eventi che la nostra Amministrazione ha implementato e continuerà a proporre per rafforzare il senso di comunità, le possibilità d’incontro e l’aggregazione sociale».

Presente anche lo stand de L’Eco café grazie alla collaborazione con Unica Sport, ramo d’azienda di HServizi Spa, che si occupa degli impianti sportivi dell’Isola e della Val San Martino e che a Ponte gestisce il Palaponte con l’annesso Centro «La Proposta», lo stadio Matteo Legler (dall’1 luglio) e il centro tennis di Locate. «Lo sport è crescita – assicura Mario Morotti, amministratore delegato di Unica Sport – Educare nello sport è infatti nostro slogan per un futuro migliore per i tantissimi giovani che vengono nelle nostre strutture a praticare un’attività sportiva. Per l’Isola bergamasca vogliamo diventare un po’ il punto di riferimento: qui a Ponte San Pietro, centro di questa area della provincia, è stato fatto un lavoro bellissimo con l’amministrazione comunale».

Approfondimenti