La «Festa di Primavera» è a Marne

Il Comune di Filago organizza per domenica 20 aprile, presso la meravigliosa cornice medioevale di Marne, la prima edizione della «Festa di Primavera». Nello spazio verde antistante il sagrato della Chiesa Parrocchiale, saranno allestite per l’occasione bancarelle con prodotti di artigianato, gastronomici, agro-biologici, da hobbista. Saranno inoltre presenti Associazioni di volontariato, di promozione sociale e culturale, e molto altro.

Il divertimento è assicurato a grandi e piccini con spettacoli di burattini e con gli acrobati Milo e Olivia, animazioni in collaborazione con la ccoperativa Linus e assaggi gastronomici distribuiti nel corso della giornata.
La manifestazione avrà inizio alle ore 8 e si svolgerà sino a inizio sera, nella Piazza Giovanni XXIII e nelle vie adiacenti. Poco distante dalla piazza vi è il castello Colleoni e la chiesa parrocchiale dedicata a San Bartolomeo costruita sui resti dell’antica chiesa romanica, di questa prima chiesa è oggi visibile solo una piccola abside romanica, con le caratteristiche monofore e gli archetti pensili.

Per commercianti, ambulanti, artigiani, ecc. che desiderino partecipare alla festa, è possibile inoltrare richiesta di partecipazione all’Ufficio Commercio del Comune di Filago, il quale provvederà al rilascio dell’autorizzazione. Il modulo è scaricabile dal sito del Comune di Filago www.comune.filago.bg.it
(25/03/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA