Danza Estate presenta Haiku

Prosegue con una Prima nazionale il Festival Danza Estate 2006. Mercoledì 28 giugno, nella ex chiesa medioevale di Sant’Agostino, piazzale della Fara a Bergamo Alta, ore 21.30, sarà di scena la Compagnia Da Cru Project con Haiku. Le coreografie sono di Marisa Ragazzo e Omid Ighanì; in scena Omid Ighanì, Monica Costi, Alessia Gatta, Claudia Taloni, Serena Stefani, Tiziano Vecchi, Lorenzo Vecchi, Eleonora Colasanti, Elisa Adesso, Gioele Coccia su musiche scritte, prodotte e mixate da Omid Walizadeh.

Lo spettacolo sarà preceduto da una nuova produzione di Barbara Cattaneo Energy.
I biglietti potranno essere acquistati la sera stessa dello spettacolo nella ex chiesa di Sant’Agostino, a partire dalle ore 21 o in prevendita da lunedi 26 giugno, con sovrapprezzo di 1 euro, presso il C.S.C. Anymore (via Don Luigi Palazzolo 23/C a Bergamo, tel. 034.224700) dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00. Prezzi: 12 Euro intero e 10 Euro ridotto (allievi Csc Anymore, Giovani card, Under 12 e over 60 anni, soci Touring Club Italiano) Possibilità di abbonamento a 45 Euro per 5 spettacoli del festival, da acquistare la sera stessa dello spettacolo nella ex chiesa o presso il C.S.C. Anymore (senza sovrapprezzo). Ingresso omaggio per tutti i bambini under 6 anni; 1 biglietto omaggio per ogni gruppo di 10 paganti esclusivamente per le scuole di danza dietro presentazione del tesserino.
Lo spettacolo
Raccontano Marisa Ragazzo e Omid Ighanì di Haiku: 1 musicita, 10 danzatori, 1 spazio. Il musicista è un dj di musica hip hop underground sperimentale. I danzatori sono hiphoppers. Lo spazio è ovunque ci sia la possibilità di chiudere gli occhi. Qui comincia la nostra storia ed è una storia urbana, contemporanea e a volte poco gentile ma è così che sono i racconti della strada e il nostro gesto è quello della strada, non dei salotti lussuosi, non del formale accademismo né della conoscenza manualistica. Non c’è neppure l’eroe, non quello della tradizione. Il nostro eroe è un concetto, quello della ricerca.
Il prossimo appuntamento di Danza Estate 2006 è per lunedì 3 luglio con la compagnia Teatro Necessario in Tête à tête
Info C.S.C. Anymore, tel. 035.224700 www.cscanymore.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA