«Carta bianca a Bruno Bozzetto»
per aiutare Bergamo Film Meeting

Lunedì 26 gennaio alle ore 20.45 in Auditorium il pubblico è invitato a partecipare a «Carta bianca a Bruno Bozzetto».

L’appuntamento, il 4° della campagna di sostegno all’Associazione Bergamo Film Meeting Onlus, è con la proiezione di «Le vacanze di Monsieur Hulot» (Jacques Tati, Francia, 1953) film scelto dallo stesso Bozzetto quale caposaldo della sua formazione artistica. Per l’occasione Bruno Bozzetto introdurrà «Fantasia Indiana», un cortometraggio inedito realizzato all’inizio della sua carriera, «Tapum – La storia delle armi» (1954) e «Un Oscar per il signor Rossi» (1960).

Nella stessa serata, Bergamo Film Meeting regalerà, al pubblico che contribuirà alla campagna di sostegno, la stampa serigrafica creata dall’autore e riprodotta in edizione limitata e autografata, dedicata alla 33ª edizione del Festival. Prima dell’inizio dei film sarà offerto un aperitivo a buffet.

La campagna di sostegno permetterà, a quanti vorranno contribuire, di partecipare alla realizzazione del Festival (7-15 marzo 2015), evento culturale tra i più attesi e amati della città, e supportare concretamente le attività proposte dall’Associazione Bergamo Film Meeting Onlus durante il resto dell’anno. Il legame che l’Associazione ha creato con il territorio, le istituzioni nazionali e internazionali con cui collabora, ma soprattutto con il pubblico, ha consentito a Bfm una costante crescita e l’arricchimento della propria offerta culturale. Nel corso degli anni, oltre al Festival, sono nate diverse iniziative, rassegne ed eventi cinematografici, laboratori, workshop, percorsi formativi per ragazzi e adulti, incontri, master class e prodotti editoriali.

Bergamo Film Meeting è oggi una fucina di idee in continuo fermento, capace di coinvolgere un pubblico sempre attento, appassionato e partecipe, al quale si rivolge con questa campagna di supporto per consolidare e promuovere lo sviluppo delle molte iniziative in corso, la ricerca e la nascita di nuovi progetti.

Bruno Bozzetto, una delle figure più importanti dell’animazione italiana, per sostenere l’Associazione ha creato un’illustrazione dedicata alla 33ª edizione del Festival, che verrà serigrafata e riprodotta in edizione limitata. Ai Johnny & Clementina, Minivip e Supervip che contribuiranno alla campagna (i nomi assegnati alle diverse tipologie di supporter sono presi in prestito da alcuni personaggi dei film di Bozzetto) Bergamo Film Meeting regalerà la stampa serigrafica autografata dall’autore, insieme a biglietti e abbonamenti per accedere al Festival, t-shirt e molto altro, targati Bfm.

I fondi richiesti, oltre a contribuire alla realizzazione della 33ª edizione di Bergamo Film Meeting, andranno a sostenere lo sviluppo delle attività che l’Associazione porta avanti durante tutto l’anno, con particolare attenzione a percorsi di visione, laboratori di animazione, workshop e progetti formativi dedicati a ragazzi e adulti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA