«Bergamo 900», sabato 6 novembre il via: apertura speciale gratuita fino alle 22

Sabato 6 novembre l’apertura del nuovo museo nell’ex Convento di San Francesco, in piazza Mercato del fieno 6/a in Città Alta. Dopo il taglio del nastro apertura speciale gratuita fino alle ore 22. Su L’Eco di oggi una copertina speciale per celebrare l’evento.

Da sabato 6 novembre alle 11,30 è ufficialmente aperto alla città del nuovo museo «Bergamo 900», dedicato alla storia del XX secolo . Al taglio del nastro Nadia Ghisalberti, assessore alla Cultura del Comune, Alfredo Gusmini, vicepresidente Fondazione Ubi Banca Popolare di Bergamo, Roberta Frigeni, direttore scientifico Museo delle storie di Bergamo. «Bergamo 900» si trova nell’ex Convento di San Francesco in piazza Mercato del fieno 6/a in Città Alta. Dopo il taglio del nastro è prevista un’apertura speciale gratuita fino alle ore 22. Ingresso contingentato con Green pass.

Orari di apertura: da giovedì a domenica ore 10-18 ; Biglietto Promo – Speciale apertura € 7,00 (include visita a Museo della Fotografia Sestini + spazio mostre + Convento di San Francesco), ridotto 5€. Gratuito bambini 0-11 anni, disabili, soci Icom, giornalisti, guide abilitate, Abbonamento Musei Lombardia. L’Eco di Bergamo di sabato 6 novembre dedica una copertina speciale all’inaugurazione del nuovo con una bellissima foto di Fausto Asperti (1961) tratta dall’Archivio Sestini, mentre nelle pagine di Cultura del giornale l’articolo di Emanuele Roncalli racconta il nuovo museo.

Qui sotto, invece, il video di BergamoTv con la presentazione del nuovo museo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA