Al cinema arriva «Eternals», con Bergomix un pomeriggio all’insegna del mondo Marvel

Sesto appuntamento dal vivo dell’intensa stagione autunnale dell’Associazione culturale Bergomix dedicata al fumetto e alle sue infinite ramificazioni fantastiche a Bergamo. Sabato

6 novembre dalle ore 16 alle ore 19 presso il multisala Uci Cinemas Curno si festeggia il primo weekend d’uscita dell’attesissimo film dei Marvel Studios «Eternals», pellicola diretta dall’acclamata regista premio oscar Chloé Zhao.

Il film si pone come nuovo tassello dell’ampio mosaico dell’universo cinematografico dei Marvel Studios, ed è molto atteso dai fan di diverse generazioni: da chi c’era al debutto del fumetto da cui è ispirato, «Gli Eterni» - scritto ed illustrato dall’immortale re dei fumetti Jack Kirby -, da chi ha amato la versione moderna scritta dall’acclamato autore Neil Gaiman e illustrata da un John Romita Jr. o ancora dai fan dei film della Marvel.

Per l’occasione è stato organizzato un evento tributo, totalmente gratuito, che si svolgerànel cinema di via Lega Lombarda 39, a Curno. In programma l’esposizione di cimeli fumettistici e memorabilia da collezione dalla vasta collezione privata dell’Associazione Culturale Bergomix, incluse illustrazioni e tavole originali firmate da leggende del fumetto internazionali. Inoltre sono previsti un gruppo di cosplayers dal vivo che daranno vita ai personaggi dei fumetti Marvel per selfie e foto ricordo oltre a una sessione di disegni dal vivo con l’artista di origini bergamasche Andrea Abilio Quarti, che realizzerà su richiesta del pubblico sketch dei personaggi Marvel.

L’evento si svolgerà come sempre in totale sicurezza, secondo le norme igienico sanitarie vigenti, all’interno dell’atrio del multisala. Per accedervi, come previsto dagli obblighi di legge, sarà obbligatorio possedere il green pass dai 12 anni in su. Chiunque può partecipare alla manifestazione, indipendentemente dall’acquisto del biglietto per la visione del film: l’evento è gratuito. Invece per la visione del film e l’acquisto dei biglietti degli spettacoli www.ucicinemas.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA