Giovanni Allevi al teatro Donizetti
Il concerto fa il tutto esaurito

Sono esauriti i biglietti per il concerto che Giovanni Allevi terrà al teatro Donizetti di Bergamo mercoledì 10 aprile alle 21. Allevi arriva con il suo nuovo tour «Piano Solo tour 2013» dopo il successo del suo ultimo album Sunrise.

Sono esauriti i biglietti per il concerto che Giovanni Allevi terrà al teatro Donizetti di Bergamo mercoledì 10 aprile alle 21. Con il suo nuovo tour «Piano Solo tour 2013» Giovanni Allevi, dopo il successo del suo ultimo album Sunrise che lo ha visto nel poliedrico ruolo di compositore, pianista e direttore d'orchestra, torna nella dimensione più intima del pianoforte solo con alcune date d'eccezione per ripercorrere sui palchi dei principali teatri d'Italia i trionfi della sua ventennale attività compositiva.

Allevi porterà, infatti, sul palco del teatro Donizetti le melodie entrate ormai nell'immaginario musicale del suo pubblico e che lo hanno portato ad essere considerato l'enfant terrible della Musica Classica Contemporanea: da “Go with the flow”, a “Vento d'Europa”, senza dimenticare “Secret Love” e altri brani del suo ultimo album per pianoforte solo “Alien” ma eseguirà anche brani storici appartenenti ai suoi primi album, come “Cassetto” e “Filo di perle”, che non esegue in concerto da oltre 15 anni.

Prosegue nel frattempo il “Sunrise Tour” che vede impegnato Giovanni Allevi anche come direttore d'orchestra alla guida dell'Orchestra Sinfonica Italiana. Due tour completamente diversi per composizione ed atmosfera, legati entrambi però dall'estro creativo e dal talento musicale di Giovanni Allevi.

Un modo, per il compositore, di festeggiare con il suo pubblico un periodo particolarmente positivo e ricco di importanti risultati, tra cui il successo di pubblico e critica del suo nuovo album “Sunrise”, il riconoscimento al merito di “Cavaliere della Repubblica Italiana”, la pubblicazione in Francia della raccolta di successi intitolata “Secret Love” e la sua presenza alle Olimpiadi di Londra 2012 come portavoce della musica italiana nel mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA