Domenica concerto alla Capanna
In scena il Coro Idica di Clusone

E' in programma per domenica 11 dicembre dalle 11 alle 12 un'esclusiva esibizione del Coro Idica di Clusone nei pressi della Capanna sul Sentierone, da 60 anni simbolo di solidarietà e attenzione per i più poveri.

E' in programma per domenica 11 dicembre dalle 11 alle 12 un'esclusiva esibizione del Coro Idica di Clusone nei pressi della Capanna sul Sentierone, da 60 anni simbolo di solidarietà e attenzione per i più poveri.

I 30 elementi del Coro Italiano Di Canti Alpini, la cui idea nacque proprio la notte di Natale del 1956 da un gruppo di giovani appassionati del canto corale di montagna, si esibiranno nel proprio repertorio internazionale e natalizio a sostegno dei progetti di solidarietà in Uganda, Terra Santa ed Ecuador, destinatari di tutti i fondi raccolti con la campagna di Natale “Rincorri la stella!” organizzata dal Centro Missionario Diocesano, Pro Jesu e Ascom.

Emblema delle tante iniziative promosse anche quest'anno dal Centro Missionario Diocesano per contribuire a dare un futuro ad alcune delle comunità più povere del mondo è proprio la Capanna sul Sentierone, allestita in collaborazione con L'Eco di Bergamo.

Al suo interno sono appese le stelle in tessuto scozzese decorato con doppio nastro in raso rosso e argento, simbolo della Campagna di Natale 2011, le stesse che i bergamaschi possono ritrovare nei negozi che aderiscono all'iniziativa e tra gli stand e le mostre allestite a Bergamo e provincia per l'occasione.

«All'interno della Capanna ora c'è Santa Lucia. Dopo il 13 dicembre sarà allestito un suggestivo albero di Natale e poi la natività – ha spiegato Gianbattista Boffi, direttore del Centro Missionario Diocesano - La Capanna è una delle iniziative più significative del fitto programma che anche quest'anno abbiamo organizzato per sostenere l'attività dei nostri missionari nei luoghi più poveri del mondo e vuole essere un richiamo al senso più profondo del Natale, inteso come solidarietà, pace e speranza. Il concerto del Coro Idica è stato pensato per sottolineare con l'emozione della musica questa filosofia, ripercorrendo la vita e i sentimenti dei bergamaschi che mai come in questo periodo emergono con forza e nostalgia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA