Le Poverelle del Congo e l'Ebola
Paolo Aresi alla Buona Stampa

Il libro scritto da Paolo Aresi «L'ultimo dono» sulle sei suore e sulla vicenda di Ebola viene presentato giovedì 17 febbraio alle 18 nella libreria Buona Stampa in via Paleocapa da monsignor Alberto Carrara e da suor Gabriella Lancini delle Poverelle.

Affrontarono l'epidemia del terribile virus Ebola nel cuore del Congo senza lasciare il loro posto, consapevoli del rischio che correvano. Era il maggio del 1995: nel giro di un mese sei suore delle Poverelle morirono perché contagiate dal virus durante la loro opera di assistenza in ospedale. La loro storia è stata ricostruita con i documenti dell'epoca, con i fax che le consorelle dall'Africa continuamente mandavano alla sede di Bergamo per aggiornare sulla situazione (le comunicazioni telefoniche a voce erano infatti disturbate).

Il libro scritto da Paolo Aresi, «L'ultimo dono», sulle sei suore e sulla vicenda di Ebola viene presentato giovedì 17 febbraio alle 18 nella libreria Buona Stampa in via Paleocapa da monsignor Alberto Carrara (responsabile per la cultura e la comunicazione sociale della Diocesi) e da suor Gabriella Lancini delle Poverelle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA