Bergamo aspetta i Litfiba da urlo
Il 31 luglio all'Arena della Fiera

Tra new wave e rock, pop e punk, si avvicina uno degli appuntamenti imperdibili dell'estate Bergamasca e del Summer Sound Festival. Sabato 31 luglio sul palco dell'Arena estiva della Fiera di Bergamo arrivano i Litfiba. Di nuovo tutti insieme, dopo la diaspora del loro leader, Piero Pelù. E gli appassionati della loro musica non si sono fatti attendere e hanno risposto già alla grande: sono oltre settemila, infatti, i biglietti (40 euro a tagliando) venduti per il rock trascinante della band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli.

Alfieri fiorentini della new wave, autori di almeno tre album memorabili, i Litfiba sono la dimostrazione vivente che le band possono avere successo soltanto se i componenti hanno sensibilità e caratteristiche artistiche, chilometricamente distanti. Se Renzulli, infatti, è tutto strategia di scrittura, orchestrazione e ottimo musicista; Piero Pelù è il resto, tutto quello che manca a Renzulli: trascinante frontman, dominatore della scena, fascino da vendere.

I due si erano «lasciati» dieci anni fa. Poi, inaspettatamente, sono tornati ad affrontare il pubblico insieme. Da soli avevano seguito la propria strada, con fortune alterne. Ma ora si divertono a parlare di «continuità con il passato guardando al futuro» e di andare sul palco per presentare i propri cavalli di battaglia con la formazione classica. Quella straordinaria e inimitabile dei Litfiba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA