Via Gusmini, un altro gatto ucciso
«Alta velocità, il Comune ci ascolti»

«Oggi in via Gusmini è stato ucciso l’ennesimo animale: negli ultimi tempi è toccata la stessa sorte alla nostra gattina (con gran dolore dei miei figli e mio) e a molti altri gatti e cani del vicinato».

Lo scrive una nostra lettrice che ci spiega cosa è successo: «Via Gusmini è una via a doppio senso in discesa verso via Corridoni e viene usata da molti come scorciatoia al traffico: il problema è, che pur trattandosi di un’Area 30 a tutti gli effetti, viene percorsa a folle velocità da molte auto: questo ha causato l’investimento e l’uccisione di molti animali».

«Inoltre non è nemmeno presente la riga che divide la strada in due corsie, inducendo molti a crederla a senso unico in discesa: macchine che la percorrono a filo del lato opposto provocano molti problemi a chi deve uscire dal proprio cancello».

«Eppure basterebbe così poco: un dosso a metà via, oppure dei restringimenti riduci velocità, come a Longuelo. L’amministrazione comunale è stata più volte informata negli anni, ma hanno sempre negato aiuto: temo che dovremo attendere un incidente mortale per poter rendere sicura la strada (fatto già avvenuto in altri quartieri)».

«Per noi abitanti della zona è un grosso problema sia per l’uscita con l’auto dai garage o dalle vie laterali sia per chi deve attraversarla a piedi (compresi i nostri figli che vanno a scuola). Spero che venga mosso qualcosa al più presto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA