Tutti alla Trucca e il parcheggio scoppia
Ma c’è il multipiano (con lo sconto)

Code, posti esauriti e nervosismo nel pomeriggio di domenica 22 maggio. In pochi però sanno che c’è la convenzione con il parcheggio dell’ospedale Papa Giovanni (60 centesimi l’ora anziché 1 euro e 30).

«Alzo bandiera bianca- scrive un lettore, Andrea Montanari, in una mail all’assessore alla Mobilità – dopo anni di proposte, incontri, rifiuti sono davvero esausto e alzo bandiera bianca». Ieri, prima vera domenica di sole, l’area verde è stata presa d’assalto da centinaia di famiglie e il parcheggio di servizio, l’unico, con ingresso da via King, è assolutamente inadeguato per la capienza del parco. Risultato: code e nervosismo. In pochi però sanno che tra le iniziative promosse dai gestori dello spazio estivo c’è la convenzione con il parcheggio dell’ospedale Papa Giovanni per la sosta a 0,60 euro all’ora (anziché 1,30).

Si parcheggia al multipiano del Papa Giovanni, poi il biglietto si paga alla cassa dello spazio estivo del parco, che provvede a consegnare il ticket necessario per uscire dal parcheggio, che per l’occasione chiude all’una di notte. «Aiuterebbe – scrive il lettore – un servizio di navetta da e per il parco, una pista ciclabile dal centro (promessa per l’estate) e dei parcheggi gialli per i residenti. Servirebbero dei cartelli ad indicare che il parcheggio è pieno... ma niente. Mi arrendo (per adesso e su questo fronte) e vi saluto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA