Treno per Bergamo deraglia a Pioltello
Tanta paura e linea ferroviaria in tilt

Tecnicamente si tratta di uno svio causato da un problema tecnico a uno scambio. 250 i passeggeri a bordo, non ci sarebbero feriti ma ci sono disagi sulla linea.

Situazione sotto controllo, anche se rimangono i disagi per i pendolari. Alcuni treni sono stati cancellati, altri hanno subito ritardi per un incidente ferroviario a Seggiano, in territorio di Pioltello verso le 17.41 di domenica 23 luglio.Tecnicamente si tratta di uno svio. I passeggeri sono stati riportati in stazione per essere poi portati su un altro convoglio per condurli a destinazione. Non ci sarebbero feriti. Il treno coinvolto nello sviamento è il 2627 Milano-Bergamo. A causare l’incidente un problema tecnico ad uno scambio. Le persone a bordo del convoglio erano 250.

Sul posto erano accorse due autoambulanze, un’automedica e i Vigili del fuoco. Il sindaco di Pioltello Ivonne Cosciotti ha dichiarato: «Sono molto preoccupata per l’accaduto. Auspico che Rfi ci dia spiegazioni e chiarimenti a riguardo, dando per scontato che non emergano problemi di manutenzione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA