Strozza, investito da auto
muore ciclista di 43 anni

La vittima è un ciclista di origine cinese che stava tornando a casa, a Capizzone, con la spesa. L’incidente in un tratto poco illuminato della strada provinciale: fatali le gravi ferite alla testa.

Di strada ne aveva fatta tanta, migliaia di chilometri, per arrivare a pedalare sulle strade italiane, in Valle Imagna. Un luogo lontano e sicuramente molto diverso dalla Cina dove aveva mosso i suoi primi passi. Il camminodi Zhou Xouwang, 43 anni, però si è interrotto bruscamente ieri sera a Strozza, su un tratto poco illuminato della strada provinciale dove è stato coinvolto in un fatale incidente. Lo schianto si è verificato poco prima delle 19 lungo il viadotto della strada provinciale 14 che in quel punto prende il nome di via Trieste. Xouwang pedalava in sella alla sua bicicletta diretto verso casa, a Capizzone, quando è stato travolto da un’auto di passaggio che viaggiava nella sua stessa direzione: sbalzato dalla bicicletta il quarantatreenne infatti è andato a sbattere contro il parabrezza di un’Alfa Romeo e poi caduto sull’asfalto procurandosi gravi traumi che non gli hanno dato scampo.

La salma del cinese è stata portata all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, a disposizione dell’autorità giudiziaria per ulteriori accertamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA