Pesce fresco a Bergamo?
Arriva a casa in bicicletta

La curiosità. Il pesce fresco di giornata arriva a casa in bicicletta. È il servizio di consegna ecologica voluto dall’ultima generazione dei titolari di Orobica Pesca.

Matteo Cacciolo Molica, 32 anni appena, già responsabile dei punti vendita al dettaglio e ideatore del servizio, ha pensato di «partire dalla pescheria di via IV Novembre, nel cuore della città, per offrire alla clientela un servizio sempre più attento e al passo coi tempi».

I clienti possono fare l’ordine al telefono, parlando direttamente con l’esperto al banco, per poi vedersi recapitare la spesa a casa, nelle fasce orarie prestabilite, da un fattorino su due ruote. «Grazie alla collaborazione con OroBici, corriere ecologico cittadino – spiega Matteo – la spesa arriverà a casa senza inquinare, facendo risparmiare al cliente tempo, code in auto e ricerca del parcheggio».

Il servizio di consegna a domicilio – già attivo da qualche giorno – costa 5 euro per Bergamo bassa e 7,50 per Città Alta (per raggiungerla tocca pedalare in salita, e il prezzo sale). Per cominciare la fascia oraria di consegna a domicilio è attiva dal martedì al venerdì dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 17,30 alle 19,30, ma l’obiettivo – spiega il giovane imprenditore – sarà quello di estendere il servizio, dopo Pasqua, anche al sabato, e in futuro anche al lunedì, se la clientela dimostrerà di apprezzare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA