Marzo è il mese della legalità
Tutte le iniziative di Coop Lombardia

Dal 1996 ogni 21 marzo si celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie.

Il 21 marzo, primo giorno di primavera, è il simbolo della speranza che si rinnova ed è anche occasione di incontro con i familiari delle vittime che in Libera hanno trovato la forza di risorgere dal loro dramma, elaborando il lutto per una ricerca di giustizia vera e profonda, trasformando il dolore in uno strumento concreto, non violento, di impegno e di azione di pace. Anche Coop Lombardia aderisce al 21 marzo proponendo nei negozi attività e iniziative di carattere commerciale dalla forte valenza valoriale, rivolte ai dipendenti, ai soci, ai clienti e declinate sul territorio lombardo con il prezioso contributo dei soci volontari.

Coop organizza, in collaborazione con Libera e Una Casa anche per Te Onlus, quattro giornate di lavoro presso La Masseria di Cisliano (Milano), bene confiscato al clan Valle, di origine calabrese. Dal giorno della confisca la struttura ha subito danni per più di 500mila euro. Ora sono partiti i lavori di ristrutturazione per trasformare il bene, tra le altre cose, anche in uno spazio di social housing. Coop Lombardia aderisce inoltre alla giornata organizzata da Libera in ricordo delle vittime di mafie, nel giorno di inizio primavera. Il ritrovo è a Milano la mattina del 21 marzo alle ore 10 per la manifestazione regionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA