Da Torre Boldone a Bergamo
A due ruote sulla Tram&Bike - video

Da Torre Boldone alla Stazione di Bergamo, passando per la ciclabile Tram&Bike che collega via Bianzana a via Bono. Quattro chilometri circa, sorprendenti per linearità del percorso. È il nuovo viaggio a due ruote della nostra rivista green «eco.bergamo».

La rivista torna in edicola domenica, gratis per i lettori de L’Eco di Bergamo. Il viaggio sulla ciclabile Tram&Bike è abbastanza sicuro, anche se per un tratto dovremo percorrere la trafficata via Corridoni. Ma tutto sommato è un percorso da considerare per chi proviene dai piedi della Val Seriana e deve raggiungere il centro città.

Dopo la partenza per circa 500 metri il tragitto non è agevole perché la carreggiata non è larga e a doppio senso di marcia. Si transita davanti alla chiesa di Torre Boldone e poi dal semaforo che indica l’ingresso nel territorio di Bergamo: all’altezza dell’area camper la carreggiata si amplia garantendo un pizzico di sicurezza in più. .

Guarda il video

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/piste-ciclabili-la-tramampbike_1028716_44/


Poco prima del ponte di via Corridoni, entriamo nel piazzale del benzinaio sulla sinistra e ci mettiamo al sicuro. In via Bianzana dove, finalmente, inizia la vera e propria pista ciclabile. La prima cosa che balza all’occhio sono le ottime condizioni dell’asfalto. L’ampiezza della pista non è molta, ma si pedala sufficientemente in sicurezza anche perché non sono molti i pedoni che passano da lì. Altro aspetto positivo è l’ottima illuminazione di cui gode la Tram&Bike: nelle ore notturne dunque è più sicuro.

Leggi tutto su eco.bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA