Ancora grandine in provincia di Bergamo
Nel week end temperature in rialzo

I fulmini nella notte tra giovedì e venerdì sono stati solo l’antipasto della perturbazione che sta scaricando precipitazioni sulla provincia di Bergamo.

Di pioggia se n’è vista poca, ma il freddo ha portato ancora la grandine. Nel video postato su Facebook dal sindaco di Taleggio Alberto Mazzoleni si vedono i chiari effetti del maltempo. Anche a Milano la grandine ha causato molti problemi nella mattinata di venerdì. Durerà? No, almeno secondo gli esperti di 3BMeteo che annunciano un rialzo delle temperature.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/grandine-a-taleggio_1033237_44/

Sabato, 12 agosto: Bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3400 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/meteo-stasera-e-domani-temporali_1033215_44/

Domenica, 13 agosto: Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domenica la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3600 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA