Ladri di biciclette scoperti a Treviglio
Stavano svuotando un furgone «Bianchi»

Continuano i controlli straordinari estivi della Polizia di Stato nella zona di Treviglio per prevenire i furti nelle abitazioni e il fenomeno dello spaccio e del consumo di droga.

In particolare oltre ai servizi continuativi giornalieri delle Volanti di turno il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Treviglio con l’ausilio di quattro pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine della Lombardia con sede a Milano ha effettuato controlli agli esercizi pubblici, alle stazioni ferroviarie, a soggetti e veicoli in transito in città, in particolare nelle aree maggiormente colpite da furti e spaccio di stupefacenti.

Durante le operazioni sono state identificate un centinaio di persone e controllati altrettanti automezzi.

È stato rintracciato ed identificato R.R. 33enne di origine calabresi, che, responsabile di rapina ai danni di una prostituta, è stato tratto in arresto e tradotto al carcere di Bergamo, dove dovrà scontare la pena a due anni e sei mesi di reclusione.

In via delle Battaglie grazie all’intervento di un equipaggio è stato scongiurato un furto di biciclette Bianchi dall’interno di un Tir che doveva trasportarle all’estero; infatti i ladri dopo aver forzato il portellone riuscivano a malapena a scaricarne solo una e a dileguarsi per l’arrivo degli agenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA