Venerdì del Borgo: ultima serata
Ballo e sport, si spera nel bel tempo

Ultimo appuntamento con i Venerdì del Borgo, con la serata del 1° agosto si conclude infatti la serie di eventi estivi organizzati dall’Associazione Borgo Santa Caterina nel Borgo d’oro. Una serata che nasce all’insegna del ballo e delle attività sportive.

Ultimo appuntamento con i Venerdì del Borgo, con la serata del 1° agosto si conclude infatti la serie di eventi estivi organizzati dall’Associazione Borgo Santa Caterina nel Borgo d’oro.

Una serata che nasce all’insegna del ballo e delle attività sportive: la milonga per il tango aperta a chiunque sia appassionato di questo ballo e abbia voglia di danzare facendosi trasportare dalle note della musica argentina, le esibizioni dei corsi di zumba di Federica Dodesini e Enrique Farfan, quelli di tribal fusion e danza del ventre di Claudia Pippo ASD Americanaexotica e le attività sportive degli allievi della palestra 035Gym.

Non mancano inoltre le iniziative indirizzate ai bambini: il laboratorio di gessetti a cura di Giovanni Perico dell’Associazione Madonnari di Bergamo ma anche lo spazio con truccabimbi e palloncini del Meraviglioso Mondo di Mari e la postazione di Lodubus Giochinsieme con i giochi di legno giganti.

Lungo la via ci sarà la ormai consueta postazione ecologica-vegana di Bergamo Vegan e la cooperativa La terza piuma con abiti di riuso e laboratori di riciclo, il banchetto informativo sul consumo di alcol e sostanze a cura di cooperativa sociale L’Impronta, associazione Agathà Onlus, associazione Scuola Insieme e associazione Borgo Santa Caterina e, infine, una nota di colore e magia: per quest’ultima data il Borgo ospiterà la maga Vale e i suoi tarocchi.. un’occasione imperdibile per farsi fare le carte e scoprire passato, presente e futuro! Nella speranza che il maltempo che sta imperversando dia finalmente una tregua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA