Top e flop del calcio provinciale
L’impresa la fa l’AlbinoLeffe

Con il via del campionati di Terza e di tutti quelli giovanili il 2014 del calcio provinciale bergamasco è ufficialmente iniziato nella sua totalità. Gol, emozioni e qualche partita sospesa per le piogge delle ultime settimane. L’impresa di giornata è quella dell’AlbinoLeffe.

Con il via del campionati di Terza e di tutti quelli giovanili il 2014 del calcio provinciale bergamasco è ufficialmente iniziato nella sua totalità. Dopo la seconda domenica di calcio del mese di febbraio ci restano gol emozioni e qualche partita sospesa perché alcuni campi della provincia faticano a contenere le piogge delle ultime settimane.

L’impresa di giornata è quella dell’AlbinoLeffe che batte la capolista Virtus Entella, realizzando tutti i gol nella prima frazione di gioco. Ecco in sintesi i top e i flop dalla Prima Divisione alla Seconda categoria.

PRIMA DIVISIONE:

+ SBOCCIA GIRASOLE: E’ lui il giocatore simbolo di questa giornata di gloria dell’AlbinoLeffe. Ritrova brio, personalità e situazioni di gioco dei tempi migliori: il migliore nella perfetta giornata di tutta la squadra di Gustinetti.

SERIE D:

+ SI VOLA CON DE ANGELIS: Una doppietta dell’attaccante dell’AlzanoCene regala una nuova giornata trionfale alla formazione di De Paola, che conquista la quinta vittoria in sei gare, confermandosi la squadra più forte del momento.

-MAPELLOBONATE PREOCCUPA: Terza sconfitta consecutiva per i gialloblù e la classifica piange con il quintultimo posto diventato realtà dopo il ko in casa della Castellana, che torna alla vittoria dopo 7 sconfitte di fila.

ECCELLENZA:

+ SERIE SCANZOPEDRENGO: La squadra di Brembilla batte la Governolese, conquista il terzo successo consecutivo e si lancia nelle posizioni nobili della classifica.

-FLESSIONE BRUSA: Quarto pareggio consecutivo per la capolista: i ragazzi di Oldoni non vanno oltre lo 0-0 contro il Sovere, che sbaglia anche un calcio di rigore con il suo bomber Ravasio.

PROMOZIONE:

+ TORNA IL CINA: Cinque gol in tre partite per l’attaccante del Lemine, che rinasce dopo un lungo periodo difficile a causa di un grave infortunio e la sua squadra si rilancia in corsa playoff.

- CRISI ROMANO: Ancora 0 punti per i bassaioli in questo 2014 e per la prima volta i ragazzi di Nicoli si trovano in zona playout dopo la sconfitta contro la Pontirolese, decisa dai due errori dal dischetto di Forbice.

PRIMA CATEGORIA:

+ LONGUELO A MILLE: Batte e sorpassa in classifica il San Pellegrino grazie ad un gol nel finale realizzato da Cortinovis. Per gli uomini di Frigeni terzo posto in classifica da neopromossa e gruppo collaudato, con 8 giocatori dei 14 che sono scesi in campo provenienti dall’ultimo campionato di Seconda.

- KO SCOTTANTE: Il Città di Dalmine esce con le ossa rotte dalla sfida contro l’ex fanalino Presezzo: quart’ultimi in classifica, i ragazzi di Paolati sono alla ricerca di maggior continuità per allontanarsi il prima possibile dalla sabbie mobili.

SECONDA CATEGORIA:

+ SUPER PONTIDA: Sette vittoria di fila, quarto posto e un 2014 da favola per i ragazzi di Carozzi, che ora si candidano ad un ritorno da protagonisti.

- CADUTA COMUN NUOVO: Solo due punti nelle ultime 7 per la formazione di Foppa, che in pratica dice ad addio ai sogni di gloria già all’inizio del ritorno.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA