Super Ferrari in Ungheria
Vettel vince, doppietta rossa

Vettel vince il Gp d’Ungheria con una strepitoso doppietta Ferrari. Strepitoso il lavoro di Raikkonen che ha difeso il compagno nel momento di maggior difficoltà. Terzo Bottas, quarto Hamilton alle spalle delle Mercedes Verstappen.

Doppietta Ferrari con vittoria di Sebastian Vettel al gran premio d’Ungheria, undicesimo appuntamento del mondiale di Formula 1. Il tedesco, partito dalla pole, nonostante un problema allo sterzo riesce a condurre tutta la gara, «protetto» dal compagno di squadra, il finlandese Kimi Raikkonen, alla fine secondo. Terzo Valterri Bottas con la Mercedes, che negli ultimi metri si è visto restituire la posizione da Lewis Hamilton dopo l’ordine di scuderia durante la gara.

Ottimo quinto posto per Max Verstappen, con la Red Bull, responsabile del contatto iniziale che ha messo fuori causa il compagno Daniel Ricciardo e per questo penalizzato di dieci secondi. Sesto posto per lo spagnolo della Mclaren Fernando Alonso, che festeggia così il suo 36° compleanno. A punti vanno anche Sainz (Toro Rosso), Perez e Ocon, con le due Force India e Vandoorne con l’altra Mclaren. In classifica Vettel allunga a 14 punti il proprio vantaggio su Hamilton.

© RIPRODUZIONE RISERVATA