Remer, si alza di nuovo l’asticella?
Comark alla ricerca di continuità

Le due spumeggianti vittorie con la Fortitudo Bologna e di Trieste potrebbero far tornare l’appetito alla dirigenza, della Remer di puntare di nuovo ai playoff (sufficiente piazzarsi ottavi). Da ricordare che la precedente serie nera di risultati aveva causato, di colpo, il giustificato ridimensionamento della sola salvezza. Tutto sta, da adesso in poi, decidere se proseguire la regular season coniugando il minimo sindacale dei risultati finali oppure no.

Sino a questo momento il campionato ha dato una prima certificata sentenza: con l’attuale organico la squadra non dovrebbe correre particolari rischi di salvaguardare la serie A2. Per alzare, viceversa, l’asticella, lo sosteniamo da tempo, occorre intervenire, senza indugi, sul mercato invernale. Ingaggio imprescindibile quello di un centrale da supporto a capitan Rossi, rimasto orfano del mai rimpianto abbastanza Gaspardo. Dopodiché pure l’acquisto di uno specialista dalla grande distanza non andrebbe sottovalutato vista la partenza del triplista Carnovali. A meno che coach Adriano Vertemati escogiti quelle strategie tecnico-tattiche in grado di ottenere un super rendimento dal gruppo, sulla carta privo delle necessarie garanzie.

Scendendo di categoria brindiamo al terzo successo consecutivo della Comark. Un paio i blitz esterni contro avversarie (Firenze e Pavia) di poco spessore. Da evidenziare a lungo, invece, l’impresa interna con la capolista Orzinuovi che, proprio, a Bergamo ha perso l’imbattibilità dopo dieci partite. Da un giorno all’altro la tifoseria, sempre più numerosa, è in attesa del o dei rinforzi promessi dal club allenato da Cece Ciocca. Come nel caso dei cugini trevigliesi auspicabili gli innesti di un tiratore e di un lungo da alternare a Chiarello. Staremo a vedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA