Remer, finalmente arriva una vittoria!
Per la Comark sconfitta indolore

Successo fondamentale per i trevigliesi in chiave play-off. Comark sconfitta indolore perchè la seconda piazza è già assicurata.

Finalmente una vittoria per la Remer a digiuno da parecchie giornate. A farne le spese al PalaFacchetti, Latina, che ne condivideva il centro classifica. Un successo fondamentale per non abbandonare l’ obiettivo playoff. L’ ultima parola, comunque, tra una settimana contro la già qualificata e seconda Tortona. Un blitz (nel round finale della regular season) equivarrà a staccare il biglietto per le successive sfide dirette per la promozione. Si è trattato di un match equilibrato per 30 minuti. Determinante il felice avvio della quarta frazione con i trevigliesi in grado di racimolare il margine di una decina di lunghezze. Un allungo registratosi in virtù di un inarrestabile Marino (28 punti) talentuoso sia in regia sia in fase risolutiva. A dargli una preziosa mano Sollazzo (22) e a tratti capitan Rossi che con Sorokas hanno svettato pure a rimbalzo. I parziali: 18-16 (10’) 35-28 (20’) 52-48 (30) con finale 84-70. Remer che è riuscita, inoltre, ad avvantaggiarsi sulla differenza canestri rispetto a Latina: elemento da non sottovalutare nell’ eventualità di un confronto nella classifica avulsa.

Comark perdente a Desio per 70-64. Un flop che, in ogni caso, non le pregiudica la piazza d’ onore. Obiettivo primario, sul parquet milanese, era di oliare il collettivo in vista dei playoff. E sotto questo aspetto coach Ciocca è riuscito. Partita condotta sin dal pronti via dai locali ai quali viceversa la posta in palio serviva eccome per rimanere in corsa per i playoff. A un paio di minuti dalla sirena i comarkini, in rimonta, erano giunti a –4. Fatica inutile. Assente precauzionalmente Ghersetti, buone le prestazioni di Pullazi (15) Chiarello (10) Berti e Panni (13 punti ciascuno). In crescita Lauwers.

© RIPRODUZIONE RISERVATA