Remer e Comark, trasferte amare
Battute a Bologna e a Orzinuovi

Trasferte decisamente amare per Remer e Comark. I trevigliesi sono rientrati da Bologna con il passivo di 17 lunghezze; i cittadini da Orzinuovi con lo scarto di 11 punti. BolognOra ha pure ribaltato a suo favore la differenza canestri; Orzinuovi ha sbalzato gli avversari di turno dalla piazza d’onore della graduatoria della serie cadetta.

Nulla da fare, dunque, per una Remer sotto tono rispetto alle brillanti prestazioni precedenti. Da sottolineare, comunque, la qualità degli avversari sostenuti dall’annunciata marea di supporter piazzati sulle capienti scalinate del Paladozza. Il team di Vertemati ha tenuto testa agli avversari sino all’intervallo lungo dopo che avevano concluso la frazione iniziale addirittura in vantaggio (17-15). Al rientro dal riposo, però, i felsinei hanno spinto sull’ acceleratore e da quel momento per gli orobici si è consumata la resa. Nonostante la battuta di arresto la corsa ai playoff rimane viva dovendosi disputare quattro partite.

La Comark sull’infuocato parquet bresciano ha dato del filo da torcere ai contendenti sino a metà del terzo quarto (42-36) dopodiché ha ceduto gradualmente le armi. Meglio dei bergamaschi, Orzinuovi è stato a rimbalzo e nei tiri pesanti. Nulla, comunque, da rimproverare a capitan Chiarello e compagni quanto a concentrazione e animus pugnandi. Purtroppo sono venuti meno Ghersetti e Pullazi mentre hanno giostrato in maniera positiva il citato Chiarello, Panni e Milani. Buono il rientro, dopo un paio di mesi di assenza per infortunio di Bloise.

Bologna-Remer 74-57

Bologna: Flowers 16 Italiano 7, Amoroso, Daniel 22, Quaglia 4, Candi 3, Montano 2, Sorrentino 6, Raucci 5, Carraretto 9

Remer: Rossi 2, Marino 7, Savoldelli, Spatti, Ferri, Chillo 5, Kyzlink 9, Sorokas 16, Tambone 10, Turel 8

Orzinuovi-Comark 69-58

Orzinuovi: Genovese (2) Tessitore (9) Valenti (19) Motta, Perego (15) Mazzucchello, Chiagig 4, Ruggiero 11, Bona 3, Cantone (6)

Comark: Chiarello (11) Ghersetti (4) Panni (11) Milani (14) Scanzi (5) Pullazi 5, Bloise (4) Mercante (4) Saletti, Permon

© RIPRODUZIONE RISERVATA