Basket, Remer a Trieste con i tifosi
per volare verso la promozione

Gli storici Rangers stanno organizzando bus per la trasferta di domenica 29 aprile. Sarà un match in salita ma non impossibile.

La Remer non sarà sola nelle prime due gare di playoff a Trieste domenica 29 aprile e il martedì successivo. Gli storici tifosi dei Rangers organizzano i pullman al seguito della squadra protagonista di un finale di campionato da sogno. È il caso di ricordare che il club presieduto da anni da Gianfranco Testa solo un mese e mezzo fa era candidato alla disputa dei rischiosi playout. A resuscitare la squadra, a un passo da una certificabile crisi, i cinque successi, uno dietro l’altro, che l’hanno così portata a risalire la classifica, in maniera esaltante.

Gli innesti nel mercato di riparazione dell’immarcabile Frazier e di Easley e il rientro del lungodegente Borra sono risultati determinanti. Da non dimenticare, comunque, il valore aggiunto Adriano Vertemati un coach dalle immense potenzialità umane e tecniche da tempo pronto per spiccare il salto nella massima divisione nazionale. E adesso sotto con le partite che seguono la regular season terminata domenica scorsa.

Purtroppo i trevigliesi dovranno fronteggiare Trieste capolista dell’altro girone con obiettivo il salto in serie A1. Medesimo copione di un anno fa allorquando al termine delle cinque gare programmate Trieste prevalse solo nello spareggio (3-2). Favorita d’obbligo, pure questa volta, la squadra triestina che ospiterà appunto capitan Rossi e compagni a partire da domenica prossima. Ma, come si suol dire, mai dire mai tanto più che nella Remer giocherà il citato Frazier che sta viaggiando a una media vicina ai trenta punti a partita. Altra pedina dal canestro facile è Voskuil che con il talentuoso Marino possono far veramente male a qualsiasi difesa avversaria. Insomma, d’accordo i pronostici della vigilia, ma poi i verdetti vengono sanciti sul parquet di gioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA