Lunedì il Galà del calcio bergamasco e l’Almanacco

L’evento. Al centro commerciale Le Due Torri a Stezzano la serata con presentazione del volume edito da Sesaab.

Arriva l’Almanacco, scocca l’ora del Galà. Lunedì prossimo, 13 marzo, a partire dalle 20,30 il centro commerciale Le Due Torri di Stezzano – già sede delle ultime due edizioni – ospiterà il 16° Galà del Calcio Bergamasco, appuntamento atteso e quanto mai tradizionale per tutto il movimento del pallone orobico.

E l’occasione, come sempre, sarà propizia per presentare la 39a edizione di «Calcio Bg – L’Almanacco», il volume realizzato dal giornalista Gigi Di Cio che mette in vetrina tutte le società del mondo Figc, a cominciare dall’Atalanta cui sono dedicate decine e decine di pagine (edito da Sesaab, sarà in vendita da martedì 14 allo sportello abbonamenti de L’Eco di Bergamo, oppure on line).

Il Galà sarà come sempre arricchito dalla presenza di tutte le varie componenti che alimentano il pianeta del calcio locale: ospiti istituzionali, rappresentanti federali, dirigenti di società, allenatori, arbitri, giocatori e via elencando. Naturalmente è prevista la consueta e ricca cerimonia delle premiazioni, che culminerà con l’attribuzione del prestigioso Premio Sensi quest’anno assegnato a Giovanni Pievani, storico presidente dell’Aurora Seriate.

Insomma, l’abituale grande festa a cui sono stati invitati tutti i club provinciali ed è comunque a partecipazione libera di tutti gli appassionati: l’evento verrà infatti allestito nella piazzetta centrale del centro commerciale, aperta al pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA