Le avversarie di Treviglio e Bergamo:
la Mascio vuole vincere , la BB14 salvarsi

Basket Le due squadre bergamasche impegnate in A2 e in serie B partono con due obbiettivi diametralmente opposti. Il via ufficiale il 2 ottobre.

La federbasket ha reso noto le avversarie di Treviglio e Bergamo nei rispettivi campionati di serie A2 e B. La Mascio dovrà affrontare: Agrigento, Cantù, Latina, Urania Milano, Piacenza, Rieti, Stella Azzurra Roma, Torino, Iuvi Cremona, Casale Monferrato, Vanoli Cremona e Trapani.

I cugini della BB14, invece, se la vedranno con Bernareggio, Crema, Desio, Orzinuovi, Lumezzane, Mestre, San Vendemiano, Unione e Virtus Padova, Monfalcone, Reggio Calabria, Capo d’Orlando, Palermo e Ragusa.

Vale la pena ricordare che il team della Bassa punterà alla scalata della massima divisione nazionale. Non potrebbe essere diversamente considerato il mercato lampo che abbonda di ingaggi di pedine qualitative e nella maggior parte con grande esperienza. All’appello manca solo un lungo che possa dare ancora più forza e stabilità sotto canestro.

Del tutto opposte le ambizioni di Bergamo che si allineerà ai nastri di partenza della cadetteria con l’obiettivo di rimanervi. Nulla da rimproverare al club del presidente Vincenzo Galluzzo visto che fino ad alcuni giorni or sono aveva anche rischiato di chiudere definitivamente i battenti. Le intenzioni della dirigenza è di creare un roster «tutto pepe» con 4-5 giocatori di categoria supportati da altrettanti giovani promettenti della consociata Blu Orobica che con il Lussana Basket fungeranno da bacino di nuovi under. I campionati inizieranno ufficialmente il 2 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA