Foppa ok a Frosinone: 3-1
Diouf e Loda inarrestabili

Ritorno alla vittoria nel segno di Sara Loda e Valentina Diouf. La lunga trasferta a Frosinone vale tre punti e il ritorno al sorriso per la Foppapedretti che ha strappato il successo in quattro set all’Ihf Frosinone.

Ritorno alla vittoria nel segno di Sara Loda e Valentina Diouf.

La lunga trasferta a Frosinone vale tre punti e il ritorno al sorriso per la Foppapedretti che ha strappato il successo in quattro set all’Ihf Frosinone, ha ritrovato capitan Merlo in campo da titolare e ha visto Loda e Diouf conquistare 52 punti in due, più della metà dei punti conquistati dall’intera squadra (98)...

L’ultimo test prima dell’avventura in Final Four porta dunque entusiasmo in casa rossoblù, e per l’occasione, ad assistere alla vittoria, al seguito anche i tifosi della Nobiltà Rossoblù, presenti sugli spalti del Palasport Città di Frosinone per non far mancare il calore di casa.

In campo le orobiche ce l’hanno messa tutta per non deluderli: solo un paio di sostituzioni rispetto al sestetto sceso in campo una settimana fa al PalaNorda e via verso la vittoria. Dentro dunque Stufi per Melandri e Merlo per Bruno, con Diouf e Loda a macinare punti (32 la prima, 20 la seconda).

Solo il blackout del terzo set, che sembrava instradato verso Bergamo, ha lasciato l’amaro in bocca, ma i tre punti finali non possono che portare ad una tranquilla settimana di lavoro, durante la quale lo sguardo sarà là, verso Treviso.

Il tabellino

IHF VOLLEY FROSINONE-FOPPAPEDRETTI BERGAMO 1-3

Parziali: 18-25, 21-25, 25-23, 16-25.

IHF VOLLEY FROSINONE: Frigo 2, Percan n.e., Kidder 17, Bonciani, Vico n.e., Astarita, Agostinetto, Spataro 6, Angeloni 17, Biccheri, Gioli 13, Ruzzini (L). All. Martinez

FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Klisura n.e., Stufi 5, Bruno n.e., Loda 20, Weiss, Blagojevic 4, Merlo (L), Melandri, Folie 9, Diouf 32, Smutna 3, Sylla 2. All. Lavarini

Arbitri: Balboni e Perri

Note: durata set 25’, 25’, 29’, 24’. Battute vincenti: Frosinone 2, Bergamo 4. Battute sbagliate: Frosinone 10, Bergamo 10. Muri: Frosinone 7, Bergamo 12.

© RIPRODUZIONE RISERVATA