Festa della Dea dal 17 al 22 luglio
C’è anche il Mondo che suona il basso

Altro che Brasile e mondiale... il vero Maracanà nei prossimi giorni sarà il piazzale dell’OrioCenter dove è tutto pronto per la 13ª Festa della Dea, la grande manifestazione del popolo atalantino organizzata dalla Curva Nord. È in programma dal 17 al 22 luglio.

Altro che Brasile e mondiale... il vero Maracanà nei prossimi giorni sarà il piazzale dell’OrioCenter dove è tutto pronto per la 13ª Festa della Dea, la grande manifestazione del popolo atalantino organizzata dalla Curva Nord.

Per sei giorni, da giovedì 17 a martedì 22 luglio, il parcheggio esterno dell’OrioCenter si colorerà di bandiere, maglie, striscioni rigorosamente nerazzurri e di tanta gente che ha a cuore l’Atalanta. La formula, ormai collaudata e di grande successo vede un mix di giocatori di ieri e di oggi in un ambiente calorosissimo, con birreria, self-service, pizzeria, piadineria hamburgeria, spazio bambini con gonfiabili, giostre e gli animatori dell’Associazione Amici della Pediatria, angolo gadget e tanto altro ancora.

Come è tradizione della Festa della Dea, infatti, tutto è all’insegna dei colori nerazzurri: striscioni e bandiere ovunque, magliette, cappellini e gadget di ogni tipo, ma anche tovagliette, vassoi, bicchieri che riportano la figura della Dea. Come di consueto sarà allestito un maxischermo per trasmettere le immagini in diretta della festa.

Ecco di seguito il programma delle serate.

GIOVEDI’ 17/07

Con una delegazione di giocatori della prima squadra, saranno presenti gli ex Cristiano Pavone, Michele Marcolini, Antonino Bernardini, Alex Pinardi, Franco Vittoni. Nello spazio musicale, il gruppo Ricky e i suoi Amicky (gli ex Aborti Mancati), di seguito il rock orobico dei Manovall. Ospite speciale l’alpino Rino Berlendis a cui verrà devoluta, come da anni, un’offerta per l’ospedale pediatrico di Rilima in Rwanda.

VENERDI’ 18/07

Un’altra serata con ospiti i giocatori della prima squadra, oltre agli ex Simone Loria e Fabio Gallo. Nello spazio musicale il tributo a Vasco Rossi con i Blascover. Per la solidarietà, saranno presenti gli amici di Moglia, guidati da Don Alberto Ferrari, comune mantovano terremotato.

SABATO 19/07

Alle 16.30, dibattito sul mondo delle curve: intervengono gli avvocati Giuseppe Lipera (legale di Antonino Speziale), Giovanni Adami e Lorenzo Contucci e il parlamentare Vito Crimi. In serata, tra gli ospiti ancora un gruppo di giocatori della prima squadra e tanti EX a cavallo degli anni ‘70 e ‘80 per ricordare il grande Ezio Bertuzzo. Nello spazio musicale i Ligastory.

DOMENICA 20/07

Serata dedicata al ricordo di Livio Roncoli, Giancarlo Cadè e Bepi Casari e del mitico giardiniere Virgilio Togni. Ospiti i responsabili del settore giovanile guidati da Mino Favini e Stefano Bonaccorso. Spazio musicale nutrito con i Craved Project, gli Hound Dog Rockers e l’afro delle Sabbie Mobili.

LUNEDI’ 21/07

Grande serata con il mister Stefano Colantuono e il suo staff. Nello spazio musicale tributo ai Nomadi con gli Onda Nomade e l’eccezionale esibizione di Emiliano Mondonico al basso!

MARTEDI’ 22/07

Grande finale con la presenza di tutta la dirigenza dell’Atalanta guidata dal presidente Antonio Percassi, oltre ai grandi ex Maurizio Ganz e Fabrizio Ferron. Con loro, saluto agli Amici della Pediatria e al presidente del Club Amici dell’Atalanta Marino Lazzarini.

Spazio musicale riservato ai Caravan Orkestar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA