Dai Fassi, ribalta i pronostici nei playoff
Remer contro Treviso, Comark a Crema

Rigorosa precedenza alle cestiste della Fassi Albino impegnate sul parquet (domenica, alle 18) della capolista Broni nello storico playoff per puntare alla serie A1.

Coach Michele Pasqua e le sue ragazze hanno i pronostici totalmente a sfavore. Solo qualche settimana or sono, del resto, la Fassi è stata asfaltata in casa, appunto dalla corazzata avversaria. Ma si sa che le sfide dirette post regular season fanno storia a sé. Per questo motivo nessuno può dare per scontato il risultato alla vigilia di Gara1. Una cosa è, comunque, certa: le seriane metteranno sul parquet ogni energia agonistica.

Discorso playoff pure a Treviglio dove (domenica alle 18) la Remer tenterà di non perderne definitivamente il treno. L’ambito biglietto lo potrà staccare unicamente se capitan Rossi e compagni imporranno l’alt al secondo Treviso, staccato di due lunghezze dal Mantova. Si rincorrerà la classica impresa considerata l’indiscutibile qualità del roster trevigiano già vincente con estrema disinvoltura nel match dell’andata. Al seguito della squadra preannunciati dai 500 ai 700 tifosi.

Ulteriore tappa di avvicinamento ai playoff (domenica, ore 18) per la Comark in quel di Crema. Piazzato al posto d’onore della classifica il team cittadino avrà l’opportunità di ripassare schemi e quant’altro prima di scendere in campo nei prossimi impegni-promozione. «Non vedo l’ora - dice il presidente Massimo Lentsch- che ci si batta per l’obiettivo numero uno che ci siamo imposti sin dall’estate». Capito?

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA