Basket: Comark stasera in campo
a Treviglio contro Omegna in Coppa

È in programma mercoledì sera (ore 21 al PalaFacchetti di Treviglio; ingresso gratuito) il confronto d’andata del secondo turno di Coppa di Lega di serie A dilettanti che oppone i trevigliesi della Comark alla Paffoni Omegna.

La compagine piemontese, qualificatasi grazie al 93-69 con cui ha ribaltato 81-72 subito nella gara d’andata con Castelletto Ticino, è ritenuta dalla maggior parte degli addetti ai lavori la seconda forza del raggruppamento settentrionale del torneo cadetto d’eccellenza. Nelle sue file anche un ex, il centro Emanuele Rossi.

Test tanto probante quanto interessante quello che attende Minessi e compagni, sinora imbattuti grazie ai successi centrati nelle amichevoli con Iseo e Castelletto Ticino e alla doppia affermazione (81-72; 81-74) colta a spese del Fidenza nel primo turno di Coppa.

Gli impegni di questa manifestazione non hanno sinora limitato in alcun modo il programma di carico atletico predisposto dai coach Simone Morandi e Raffaele Martini e dal preparatore atletico Beppe Ferani.

Il doppio confronto (gara di ritorno martedì 15 settembre a Verbania) col quotato e ambizioso Omegna rappresenterà un quantomai efficace test sia riguardo la tenuta del pacchetto lunghi trevigliese, sia riguardo il rendimento in cabina di regia della coppia Demartini-Milani: il primo, titolare, si è sinora disimpegnato in modo più che eccellente, il secondo è invece alle prese con la difficile trasformazione tattica da guardia a playmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA