AlbinoLeffe-Nocerina finisce 2-2
Doppietta di Laner per i seriani

L'AlbinoLeffe ha pareggiato in casa per 2-2 contro la Nocerina un match rocambolesco: seriani sull'1-0 con Laner al 18' pt, pareggio e sorpasso dei rivali al 7' st e 12' st con Plasmati e Negro, definitivo 2-2 due minuti dopo (14' st) ancora con Laner.

ALBINOLEFFE-NOCERINA 2-2
RETI
: 18' pt Laner, 7' st Plasmati, 12' st Negro, 14' st Laner.
ALBINOLEFFE (4-1-4-1): Offredi 6; Luoni 5,5, Lebran 5,5, Bergamelli 6, Piccinni 5,5; Hetemaj 6; Pacilli 5,5 (13' st Germinale 6), Laner 7,5, Girasole 6, Cristiano 6 (34' st Salvi sv); Cocco 6 (40' st Torri sv). In panchina: Chimini, D'Aiello, Taugourdeau, Cisse. All. Fortunato.
NOCERINA (3-4-3): Russo 6; Nigro 5,5, De Franco 5,5, Pomante 5,5; Scalise 6 (29' st Sacilotto sv), De Liquori 6, Bruno 6, Donnarumma 5,5 (1' st Plasmati 6,5); Negro 6,5, Castaldo 6 (19' st Filosa 6), Farias 6. In panchina: Gori, Alcibiade, Catania, Marsili. All. Auteri.
Arbitro: Di Paolo di Avezzano (Iori-Cini/Baracani).
Note: spettatori 2 mila circa. Ammoniti Luoni, Pomante, Nigro, Bruno, Donnarumma e Girasole. Angoli 3-3. Recupero 1'+4'.

L'AlbinoLeffe ha pareggiato in casa per 2-2 contro la Nocerina un match rocambolesco: seriani sull'1-0 con Laner al 18' pt, pareggio e sorpasso dei rivali al 7' st e 12' st con Plasmati e Negro, definitivo 2-2 due minuti dopo (14' st) ancora con Laner.

Alla fine giusto così, considerando il gioco e le chance da rete costruite dalle due squadre, anche se le due create dalla Nocerina nella ripresa con Castaldo e Negro sono state davvero limpide. L'AlbinoLeffe ha incamerato il sesto risultato utile consecutivo (due successi e quattro pareggi), sicuramente se avesse vinto sarebbe stato di fondamentale importanza per la classifica, ma il blackout in avvio di ripresa (con due reti incassate in 5') si è rivelato deleterio e per fortuna Laner, mattatore di giornata con una doppietta, ha rimediato subito.

Positivo il primo tempo disputato dall'AlbinoLeffe, risultato di 1-0 e le premesse per una vittoria, invece nella ripresa - in cui sono saltati i temi tattici - è emersa prepotentemente la Nocerina che ha meritato di gran lunga il pareggio. Dopo il 2-2 ambedue le contedenti hanno avuto la possibilità di segnare ancora in un match senza più un preciso filo logico, ma il risultato non è più cambiato. Un secondo tempo, comunque, tentennante quello disputato dai bergamaschi, soprattutto per la scarsa tenuta difensiva.

In classifica c'è una grandissima bagarre: l'AlbinoLeffe ha cinque squadre alle spalle, con i seriani a quota 20 ci sono Bari e Livorno e a quota 21 ecco Vicenza, Crotone, Empoli e Cittadella. Vincendo, la squadra di mister Fortunato avrebbe superato addirittura sei avversarie, peccato, ma abbiamo già sottolineato che il 2-2 è sacrosanto.

CRONACA
AlbinoLeffe in campo al Comunale di Bergamo contro la Nocerina nella 18ª giornata del campionato di serie B. Seriani, in serie positiva da cinque turni (9 punti) e reduci dal colpaccio di Brescia, con lo schieramento preannunciato: un 4-1-4-1 con Cocco unica punta. AlbinoLeffe a quota 19, Nocerina a 14, ma 8 li ha conquistati in trasferta.

PRIMO TEMPO
3'
: ammonito Luoni.
8': ammonito Pomante.
17': ammonito Nigro.
18' GOOOOL: punizione dal limite dell'area (fallo di Nigro su Cocco) calciata da Laner, la palla è deviata in modo decisivo dalla barriera e s'infila nell'angolino alla sinistra di Russo.
21': ammonito Bruno.
25': Negro al tiro dal cuore dell'area, in posizione invitante, ma Bergamelli salva in angolo.
39': una conclusione di Scalisce lambisce il palo alla sinistra di Offredi.
45': ammonito Donnarumma.
45': 1' di recupero.
46': fine primo tempo, AlbinoLeffe-Nocerina 1-0.

SECONDO TEMPO
1'
: entra Plasmati per Donnarumma.
4'
: conclusione di collo sinistro a giro di Pacilli con sfera non lontano dal palo alla destra di Russo.
6'
: Castaldo si destreggia bene in area e conclude rasoterra da distanza ravvicinata, grande intervento di Offredi che respinge.
7' GOL: traversone da destra di Scalise, Offredi smanaccia e Plasmati di sinistro l'infila l'angolino.
12' GOL: difesa seriana sorpresa, Negro è solo in area sulla sinistra sull'assist in verticale e trafigge di precisione Offredi.
13': entra Germinale per Pacilli.
13' GOOOOL: Germinale tocca il suo primo pallone per Laner che s'infila centralmente in area tra un nugolo di avversari e trafigge Russo, in grado soltanto di toccare la palla.
19': entra Filosa per Castaldo.
20': girata di sinistro di Germinale da posizione angolata, Pomante devia in corner.
29': entra Sacilotto per Scalise.
34': entra Salvi per Cristiano.
36': grande chance per la Nocerina, Negro entra in area sulla destra e tira, un difensore respinge, la palla è ancora sui piedi di Negro, a due passi dalla porta, che calcia fuori.
40': entra Torri per Cocco.
45': ammonito Girasole.
45': 4' di recupero.
49': espulsi l'allenatore dell'AlbinoLeffe Fortunato e il ds seriano Valoti che hanno protestato per un presunto fallo in area su Torri, leggermente strattonato da Nigro nell'azione precedente (non ci è sembrato sinceramente un fallo da rigore).
50': fine partita, AlbinoLeffe-Nocerina 2-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA