Asystel Novara-Foppapedretti
Antipasto di Champions League

Si gioca domenica 28 marzo l'ultima partita di regular season del campionato di pallavolo femminile e curiosamente la Foppapedretti sfiderà in trasferta l'Asystel Novara, ovvero la stessa avversaria della semifinale di Champions League sabato 3 aprile a Cannes.

È un match platonico di campionato in quanto la Foppapedretti, a meno di un suicidio di Villa Cortese (a cui basterà un punto in casa contro la Yamamay per concludere in seconda posizione), si classificherà comunque terza, mentre l'Asystel Novara resterà ottava.

Sarà curioso vedere se le due squadre si sfideranno a viso aperto, senza tatticismi, o se i due tecnici mescoleranno le carte per non dare indicazioni in vista del più prestigioso appuntamento di Champions League in terra francese che la Foppa affronterà da campionessa in carica.

Le due squadre si conoscono però benissimo ed è dunque probabile che al massimo ci sarà un turnover per dare riposo alle giocatrici più stanche. Si giocherà alle 20,30, arbitri il padovano Puecher e il torinese Balboni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA