Spider-Man, il 2 giugno torna il «tribute day» con mostra e cosplayer

Spiegano dall’associazione: «Torniamo e vi riportiamo nel magico mondo del cinema con il nostro speciale appuntamento cinefumettistico, che negli anni è diventato uno dei nostri marchi di fabbrica vincenti e che coinvolge puntualmente tantissime persone, non solo a livello locale ma anche da fuori regione».

Venerdì 2 giugno, dalle 14 alle 20, presso la Multisala Uci Cinemas Curno, in via Lega Lombarda 39 a Curno, è in programma la settima edizione del «tribute day» per celebrare il primo weekend d’uscita del film d’animazione «Spider-Man: across the Spider-Verse», pellicola attesissima dai fan dei fumetti Marvel e che si propone come secondo capitolo del multiverso ragnesco animato. Miles Morales torna nel nuovo capitolo della saga Spider-Verse, vincitrice di un premio Oscar come Miglior Film d’animazione. Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di Spider-Eroi incaricata di proteggerne l’esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come affrontare una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri «Ragni» e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.

Per il debutto nelle sale è stato organizzato un evento tributo gratuito, presso la Multisala Uci Cinemas Curno. In programma una mostra di tavole ed illustrazioni originali dei fumetti di Spider-Man, firmate da grandi artisti italiani ed internazionali e un’esposizione di cimeli fumettistici e memorabilia dalla vasta collezione privata dell’Associazione Culturale Bergomix. Alcuni cosplayer inoltre daranno vita ai personaggi dello Spider-Verso per foto ricordo e selfie.

Previste anche sorprese per il pubblico, tra cui un artbook omaggio contenente inedite illustrazioni dell’Uomo Ragno realizzate dalle straordinarie firme della Nona Arte. Per la visione del film e l’acquisto dei biglietti per la visione degli spettacoli occorre, invece, rivolgersi alle casse del multisala di Curno, al sito Internet www.ucicinemas.it e all’applicazione Uci Cinemas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA