La tartare di salmone
al profumo di mango

Vista l’afa, questa settimana una ricetta fresca e semplice da preparare, la tartare di salmone al profumo di mango. Ecco l’elenco degli ingredienti e la procedura per la preparazione. Buon appetito e buon Ferragosto!

Vista l’afa agostana, questa settimana una ricetta fresca e semplice da preparare: vale a dire la tartare di salmone al profumo di mango. Come di consueto ecco l’elenco degli ingredienti e la procedura, molto semplice, per la preparazione. Se avete consigli, suggerimenti, proposte di ricette o quant’altro, scrivete a [email protected]
Buon appetito e buona estate!

Ecco l’elenco degli ingredienti:
- 100 grammi di salmone fresco
- 50 grammi di salmone affumicato
- un mango
- erba cipollina
- limone
- olio extravergine di oliva

E la procedura per la preparazione:
Con un coltello ben affilato tagliate un etto di salmone fresco (assicuratevi che sia stato abbattuto per poter essere mangiato crudo) fino a ricavare dei quadratini. Fate lo stesso con 50 grammi di salmone affumicato e un mango. Sminuzzate anche dell’ erba cipollina e tenete gli ingredienti separati fino al momento di servirli. A quel punto uniteli e aggiungete un po’ di limone e un cucchiaio di olio extravergine per dare più freschezza e servite.

Vi ricordiamo che «La ricetta (quasi) perfetta» la trovate tutti i sabati su L’Eco di Bergamo in edicola (nell’Agenda) e tutti le settimane sul sito (con aggiornamento il sabato).

Per rileggere le precedenti ricette cliccate qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA