Nuova Bmw Serie 1
Subito le edizioni speciali

Serie 1: la nuova edizione della più sportiva delle vetture compatte premium di Bmw fa il suo esordio in piena estate e nella versione a 3 e a 5 porte. La casa di Monaco di Baviera scrive un nuovo capitolo di una storia di successo: tra il 2011 e il 2017 è stato venduto circa un milione di esemplari di questo modello.

Le vendite si concentrano soprattutto in Europa, che da sola detiene una quota di oltre il 70 % delle immatricolazioni. I mercati principali sono la Germania, la Gran Bretagna ma c’è anche la Cina a contare sempre di più nei numeri. Le nuove edizioni speciali Edition Sport Line Shadow, Edition M Sport e M 140i Edition Shadow ampliano la gamma. L’immagine rimane marcatamente sportiva e contemporaneamente elegante grazie al doppio rene nero, agli inserti nei doppi proiettori a Led e alle luci posteriori brunite, realizzate anch’esse in tecnologia Led.

Il look attuale viene valorizzato da due nuove vernici esterne: Sunset Orange e Seaside Blue. Inoltre, cinque nuovi cerchi in lega, nelle misure di 17 e 18 pollici, completano l’offerta. La plancia portastrumenti, completamente ridisegnata, sottolinea l’orientamento verso il guidatore, creando una generosa sensazione di spaziosità. Materiali esclusivi e un nuovo rivestimento in pelle per i sedili rivalutano ulteriormente gli interni. Innovativo anche il comando con il sistema iDrive di ultima generazione. Come optional arrivano il sistema di navigazione Professional con Touchscreen da 8,8 pollici, il Voice Control e l’iDrive Controller con funzione touch. Il livello d’interconnessione è ulteriormente migliorato grazie al sistema ConnectedDrive Services.

L’equipaggiamento della nuova Serie1 comprende il Real Time Traffic Information (RTTI) con previsione dei pericoli, l’On-Street Parking Information oppure l’accesso ai Remote Services (servizi in remoto) dalla vettura. La funzione integrata Microsoft Exchange gestisce la mail e gli appuntamenti nel calendario e i dati di contatto. L’integrazione con gli smartphone avviene attraverso Apple CarPlay e la possibilità di carica induttiva e WiFi - hotspot può arrivare ad un massimo di 10 dispositivi periferici.Ampia la gamma di motorizzazioni con propulsori a benzina a tre, quattro e sei cilindri e modernissimi motori diesel a tre e quattro cilindri. L’arco di potenza si estende da 80 kW/136 CV della 116i fino a 250 kW/340 CV della M140i. La trazione posteriore, un’offerta esclusiva nel segmento di appartenenza, assicura la dinamica di guida; a richiesta è disponibile anche la trazione integrale Bmw xDrive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA