Fra cortometraggi e videogame, Conou protagonista a Ecomondo

(ANSA) - RIMINI, 08 NOV - Il Conou, consorzio nazionale degli olii usati, è protagonista, in questi giorni alla fiera Ecomondo di Rimini, tradizionale punto d'icontro legato al mondo della sostenibilità. Il consorzio è presente con il suo stand per promuovete incontri istituzionali e dibattiti sui temi dell'economia circolare e del cambiamento climatico, e per condividere momenti di educazione ambientale con le nuove generazioni.
Fra le varie iniziative, la presentazione del cortometraggio "La pace dell'olio" per parlare con i più piccoli del valore del riciclo e con altre iniziative per le scuole primarie.
Domani, 9 novembre, si parlerà di "Economia circolare e clima tra sensazionalismo e realtà".
La narrativa del cambiamento climatico da parte dei mass media, affrontata da giornalisti della stampa generalista e green.
Allo stand saranno attive tre postazioni per giocare a Green League, applicazione realizzata dal Consorzio, con la consulenza scientifica di Legambiente, che rappresenta un viaggio alla scoperta dell'economia circolare e della sostenibilità.
L'app propone quattro giochi (Snuck, Garble, Oil Buster Reloaded e Green Quiz) che offrono pillole informative sul risparmio energetico, la gestione differenziata dei rifiuti, oltre ad informazioni sulle attività del Conou. Al termine della sessione di gioco, l'utente è invitato a rispondere ad alcuni quesiti per valutare quanto appreso, con l'opportunità di incrementare il proprio punteggio e scalare la classifica generale. L'obiettivo è quello di favorire la creazione di una vera e propria community di player più consapevole sulle tematiche ambientali attraverso un'esperienza di condivisione tutta digitale. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA