Toora, pagati gli stipendi

Fine d’anno più serena per i lavoratori della Toora, la società con sede a San Paolo d’Argon che nei giorni scorsi ha annunciato l’accordo per l’affitto biennale del ramo industriale dell’azienda. La gestione Toora in liquidazione, ovvero quella che fa riferimento agli storici proprietari Eros Cavalli e Francesco Taglietti, ha liquidato ai dipendenti, operai e impiegati, gli ultimi arretrati riferiti agli stipendi di novembre.

I lavoratori avevano ancora da ricevere chi una parte (intorno al 40% gli operai e intorno al 70-80% gli impiegati) chi addirittura (alcuni impiegati) l’intera retribuzione del mese scorso. Retribuzioni che nei giorni scorsi per i problemi di liquidità che hanno contraddistinto la società negli ultimi mesi, erano via via slittati nel corso delle ultime due settimane.

Resterebbe aperto il capitolo tredicesime: inizialmente indicate in pagamento entro i primi dieci giorni del prossimo anno, ma che dovrebbero essere liquidate il prossimo 2 gennaio. Il primo giorno di rientro in produzione dei lavoratori (questa settimana fermi per la pausa natalizia) e, comunque, termine indicato come «ultimativo» dalla Rsu aziendale per evitare nuove iniziative di protesta.

(28/12/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA