Maurizio Carrara, già presidente del Cesvi, nuovo consigliere delegato del gruppo Vita

Maurizio Carrara, 52 anni, bergamasco, sposato, due figlie, laureato in architettura e fondatore nel 1985 del Cesvi, è il nuovo consigliere delegato del gruppo editoriale VITA, che pubblica l’omonimo settimanale, primo e unico in Europa a essere esclusivamente dedicato al volontariato e al non profit.
All’associazione non governativa (ong), attiva in tutto il mondo per le emergenze e i progetti di sviluppo e di lotta alla povertà, Carrara si è dedicato a tempo pieno, svolgendo nel contempo ruoli di «diplomazia umanitaria». Dal 2001 è nel consiglio d’amministrazione di Vita ed è stato uno dei principali animatori della campagna che ha portato alla legge sulla deducibilità fiscale delle donazioni. Ha fatto parte per un decennio del Comitato tecnico-scientifico per la cooperazione internazionale istituito dalla Regione Lombardia.
Il magazine Vita, fulcro del poliedrico gruppo editoriale, è stato fondato nel 1994 da Riccardo Bonacina che oggi ne è direttore editoriale, mentre il direttore responsabile è Giuseppe Frangi.

(23/06/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA