Twitty, la maniglia cinguetta
L'ultima nata di Colombo design

Innovazione, export e solidità finanziaria. Sono le armi con cui la Colombo Design di Terno d'Isola, specializzata in maniglie e arredo bagno, affronta la crisi economica. Lanciata «Twitty», una maniglia elegante a forma di uccellino, che ricorda il social network Twitter.

Innovazione, export e solidità finanziaria. Sono queste le armi con cui la Colombo Design di Terno d'Isola, specializzata in maniglie e arredo bagno, affronta la crisi economica. E proprio sul fronte dell'innovazione nel 2012 ha lanciato sul mercato due prodotti che si contraddistinguono per l'originalità: sono il trattamento antibatterico per i propri prodotti e «Twitty», una maniglia elegante a forma di uccellino, che ricorda il social network del momento Twitter.

«L'innovazione di prodotto e di processo ci permette di contenere le perdite di fatturato dettate dalla crisi mondiale», spiega il presidente della società, Michele Colombo. Così il nuovo trattamento antibatterico, fornito su richiesta del cliente, diventa fondamentale per proporsi sul mercato estero. «La richiesta di prodotti che rendono le superfici delle maniglie repellenti a batteri e muffe per luoghi pubblici come ospedali, scuole, uffici viene soprattutto dall'estero, in particolare dal nord Europa, Canada, Giappone, Hong Kong e paesi arabi – aggiunge Colombo -. Sono trattamenti già utilizzati per i giocattoli dei bambini che ora si stanno diffondendo anche nel nostro settore».

In pratica si tratta di una vernice lucida, conforme a certificazioni antibatteriche internazionali, che si applica sulle superfici del prodotto finito. Ovviamente l'innovazione passa anche per i nuovi prodotti. Quattro le novità del catalogo Colombo Design 2012, prodotte nello stabilimento di Terno d'Isola attraverso processi eco-compatibili con il marchio «Green Made»: sono le maniglie Esprit, Fedra, Roboquattro e Twitty.

Ed è proprio quest'ultima, in produzione da aprile, a destare maggior interesse per la sua linea che richiama il fenomeno web del momento. «L'ha ideata Tomo Kimura, un giovane giapponese, vincitore del primo premio del concorso internazionale "Hands on door handles"».

Leggi di più su L'Eco di giovedì 10 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA