Per i disoccupati della Frattini
sotto l'albero buoni da 60 euro

I disoccupati della Frattini di Seriate trovano sotto l'albero buoni da 60 euro per fare la spesa: l'iniziativa è del Comune e dell'Unes di Seriate. «Il primo pensiero dell’amministrazione - si legge in un comunicato del Comune di Seriate - va ai dipendenti della Frattini. In occasione degli auguri di Natale e della cena-concerto natalizia presso il presidio della Frattini (il 23 dicembre alle 20, ndr), il sindaco di Seriate, Silvana Santisi Saita, a ciascuno dei 116 disoccupati in cassa integrazione distribuirà un buono spesa dell’importo di 60 euro: 45 euro erogati dall’amministrazione comunale e 15 euro dall’Unes, da spendersi nel supermercato Unes di via Marconi entro il 28 febbraio 2010».

«Il Natale è festa da vivere con gioia e serenità - dice il sindaco Silvana Santisi Saita -. Sappiamo che per chi è senza lavoro può avere un sapore più amaro. Non è facile in questi momenti di difficoltà guardare al futuro con speranza. Come amministrazione comunale si è pensato di essere vicini ai disoccupati della Frattini, caso che ci sta a cuore, regalando dei buoni spesa. L’importo di 60 euro non risanerà certo l’economia domestica, ma date le ultime stime che annoverano Bergamo la più cara provincia lombarda, dopo Varese, per beni di consumo, abbiamo pensato di andare incontro ai cassa integrati Frattini con un regalo utile».

«A nome dell’amministrazione comunale - conclude il sindaco - auguro a tutti i disoccupati un sereno Natale, con l’auspicio che il 2010 porti benessere a tutte le famiglie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA