Cronaca / Hinterland
Domenica 15 Febbraio 2015
Sventato un nuovo rave al Matto Matteo
Bloccati i primi arrivi, poi zona presidiata
Ancora una volta il capannone dismesso del «Matto Matteo», a Stezzano, stava per diventare teatro di un rave party, proprio come qualche mese fa.
Ma questa volta i carabinieri di Stezzano con la collaborazione della questura di Bergamo e della polizia locale di Stezzano sono riusciti a sventare il tentativo di alcuni ragazzi di organizzare il raduno a base di alcol e droghe.
Il tutto è accaduto sbato mattina all’altezza di via Boito quando, nel corso di un pattugliamento ordinario, i carabinieri di Stezzano hanno fermato un furgoncino con a bordo 15 ragazzi provenienti dal Veneto che portavano con sé materiale che solitamente viene utilizzato per allestire la scenografia di un rave party, oltre a cibi e bevande in quantità considerevoli.
Non è stata però rinvenuta alcuna quantità di droghe. I quindici sono stati identificati e, subito dopo, le forze dell’ordine hanno provveduto ad attivare le misure consuete di presidio della zona. Oltre a monitorare le strade vicine al luogo dove (probabilmente) avrebbe dovuto tenersi il ritrovo, sono stati chiusi tutti gli ingressi al capannone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA